Prestazioni e servizi medici

Dal 2000 mi dedico a fornire assistenza medica della più alta qualità a Roma, senza dimenticare il lato più umano della professione. La mia passione nell'aiutare gli altri mi ha portato a perseguire una brillante carriera nel campo della medicina. Se stai cercando le attenzioni e le cure di un medico che tiene principalmente alla tua salute e al tuo benessere, con me sarai in ottime mani.

Visita Urologica

La visita urologica è incentrata sulla ricerca e al trattamento di patologie della sfera urogenitale, ma sono convinto che sia dovere di ogni medico curare la persona e non la patologia.
Nel corso della visita procedo alla raccolta anamnestica, all'esame obiettivo del paziente e alla consultazione esami al fine del corretto inquadramento diagnostico/terapeutico.

Nurse Making Notes
Doctor with Files

Visita Andrologica

La visita andorologica è incentrata sulla ricerca e al trattamento di patologie della sfera genitale maschile.
Spesso i pazienti vivano con molta preoccupazione i problemi andrologici, e hanno paura di vederli stigmatizzare. Invece spesso il problema andrologico è un sintomo di altre patologie che vanno affrontate con la giusta determinazione e la necessaria empatia.
Far sentire il paziente a proprio agio sin dal primo momento è per me fondamentale.
Nel corso della visita procedo alla raccolta anamnestica, all'esame obiettivo del paziente e alla consultazione esami al fine del corretto inquadramento diagnostico/terapeutico.

Cistoscopia

La cistoscopia è l'endoscopia della vescica urinaria attraverso l'uretra. Viene effettuata con un cistoscopio rigido o flessibile previa applicazione di anestetico locale. 
La cistoscopia viene eseguita per visualizzare la presenza o l'assenza di un processo infiammatorio nell'uretra e nella vescica, o la presenza di stenosi o infiltrazioni, la presenza di tumori nell'uretra o nella vescica, la formazione di pietre e diverticoli nell'organo urinario, la presenza di lesioni o aree traumatiche nell'uretra e nella vescica.
E' fondamentale per me fare in modo che il paziente si senta a proprio agio durante l'esame, minimizzando al minimo il disagio connesso.

Cystoscope-med-20050425.jpg
Nurse Making Notes

Uroflussometria

Si tratta di un semplice esame diagnostico urologico che consente di misurare il flusso urinario, durante la minzione, e di riprodurlo in forma grafica. Durante tutto l'esame al paziente viene garantita la massima privacy per consentire di espletare l'atto mintorio in condizioni abituali.